Anche quest’anno (nonostante tutto): viva il 25 aprile, viva la libertà!

23 Aprile 2020 Lascia un commento »

Il Comitato Provinciale A.N.P.I. di Imperia comunica che, a causa delle disposizioni del Governo volte al contenimento del contagio da Covid-19 e grazie alla preziosa collaborazione fornita in questo delicato momento dall’amministrazione comunale della Città di Imperia, la tradizionale commemorazione dell’anniversario della liberazione dal nazifascismo si terrà alle ore 11,00 di sabato 25 aprile p.v. presso il monumento ai caduti sito in Piazza della Vittoria.

Accanto al Sindaco di Imperia Claudio Scajola, saranno presenti Ugo Mela, vicepresidente del Comitato Provinciale dell’A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in rappresentanza di tutte le sezioni cittadine e Giacomo Raineri, presidente della F.I.V.L. – Federazione Italiana Volontari della Libertà di Imperia.

La cerimonia inizierà con le note del “Silenzio fuori ordinanza” per proseguire con la benedizione e la deposizione della corona d’alloro dinanzi al monumento e si concluderà con il tradizionale “Inno di Mameli“.
Piazza della Vittoria
Pubblicità